Tags

301569_10200876744868877_1562072263_n

PRIMAVERA: Non voglio

STEPHY: Cosa?

PRIMAVERA: Arrivare..

STEPHY: E me ne sono accorta…ma credimi, sarebbe ora!

PRIMAVERA: Ma io sono stanca.

STEPHY: Ma se ti sei riposata tutti questi mesi???

PRIMAVERA: Si, va beh…riposata è un parolone!

STEPHY: E perché scusa?

PRIMAVERA: E una convinzione vostra…io non vado in letargo, io lavoro di background!

STEPHY: Ossia??

PRIMAVERA: Beh, è ovvio, preparo le cose per l’anno successivo…scelgo le tonalità di colori per i fiori, studio le location migliori per gli accoppiamenti, mi impegno a creare gradi di temperatura moderati a seconda delle tendenze del momento…mica è una passeggiata!!

STEPHY: Azz…non immaginavo, in effetti è un gran lavoro il tuo.

PRIMAVERA: Ed infatti…ora capisci perché si dice “Aprile dolce dormire”?..In realtà dormo io per riposarmi.

STEPHY: Non ci avevo pensato sai? Io mi basavo sul mio sonno, che in questo periodo è in notevole aumento.

PRIMAVERA: Non me ne parlare..

STEPHY: Comunque cara, io avrei bisogno di un po’ di sole e tepore, puoi fare qualcosa?

PRIMAVERA: Guarda, in questi giorni sto valutando l’idea di iniziare ad affacciarmi un po’, considerando che ci sono le vacanze di Pasqua, e so che a voi piace fare passeggiate.

STEPHY: Sarebbe perfetto!!! Ho estrema necessità di buonumore!

PRIMAVERA: Davvero?? E perché…sei triste?

STEPHY: No, triste non direi, ma vorrei scrollarmi di dosso un po’ di grigiume invernale. L’inverno ha i suoi lati positivi, ma alla lunga il mio umore ne risente.

PRIMAVERA: Beh…mi spiace…cercherò di sbrigarmi, e dare un tocco di allegria al più presto. Che dici, butto lì un po’ di caldo??

STEPHY: Magari…ma non troppo mi raccomando, che non sono proprio in forma, e l’idea di vestirmi leggera con le cicce al vento non mi attira molto.

PRIMAVERA: Ma quante ne vuoi!!!! Pensi che se ritardassi le tue cicce sparirebbero??

STEPHY: No, hai ragione…per quello ne riparlerò con l’Estate…vai pure col caldo allora!

PRIMAVERA: Ok…preparati che arrivo presto!

STEPHY: Evviva!!!

…e le cicce sognarono l’Autunno….

