Tags

,

318142_10200743505977988_1642168676_nRASSEGNAZIONE: Eccomi di nuovo

STEPHY: Uffa…

RASSEGNAZIONE: Senti, mi hai chiamata tu, non ti lamentare ora.

STEPHY: Veramente io stavo anche bene senza di te…è che non so come, va a finire che parlo con le mie sensazioni.

RASSEGNAZIONE: Ok, allora tocca a me adesso, ma dimmi come mai.

STEPHY: Beh, è da qualche tempo che ti avverto, ma ultimamente ti sei ritagliata un piccolo spazio tutto tuo nella mia mente, e la cosa non mi sta bene.

RASSEGNAZIONE: Cara mia, non sono io che mi ritaglio spazio, sei tu che me lo concedi. Io arrivo sempre quando ogni altra sensazione è svanita, e mi godo tutto quello che mi lasciano.

STEPHY: Ah, dunque sei una specie di parassita sociale…campi inerme sulle fatiche degli altri.

RASSEGNAZIONE: Esattamente, vivo di avanzi…che ci posso fare?

STEPHY: Tu nulla ovviamente, ma potresti fare qualcosa in più…che so, un po’ più di vitalità, uno slancio d’entusiasmo ogni tanto…

RASSEGNAZIONE: Tu vorresti snaturarmi. Io sono così e basta…quello di cui parli è esattamente il mio contrario. Se ora cerchi me, vuol dire che non vuoi vitalità o entusiasmo.

STEPHY: In effetti…si, ho bisogno di te ora, mi servi come alibi.

RASSEGNAZIONE: Ahhhhhh!!! Lo sapevo…eccone un’altra!

STEPHY: Eh???

RASSEGNAZIONE: Si…mi sfruttate sempre come copertura. Ogni volta che non sapete cosa fare, cosa provare, cosa pensare…mi usate come scusa. Ora basta!

STEPHY: E vabbeh, ma tu mica sei un tipetto simpatico sai? Potresti almeno concedercelo.

RASSEGNAZIONE: Ma cavolo, io sono simpatica eccome, vi aiuto, vi preparo alla ripartenza…non sarò figa ma sono “un tipo”.

STEPHY: Guarda, mi fai un po’ pena, onestamente sfruttarti così comincia a stancare anche me…se vuoi posso lasciarti andare.

RASSEGNAZIONE: Sarebbe fantastico, davvero…per entrambi.

STEPHY: Hai ragione, basta! Puoi andare da qualche altra parte se vuoi.

RASSEGNAZIONE: Si, perché no…ma niente lavoro. Ci starebbe bene un po’ di shopping compulsivo per riprendermi…mi accompagni?

STEPHY: Mmmmhh…e va bene, ma io aspetto fuori.

RASSEGNAZIONE: Ok. Grazie!

STEPHY: Andiamo.

….E STEPHY SE NE ANDO’ CON RASSEGNAZIONE…

