Tags

keep-calm-and-smile-it-s-friday-3VENERDI’: Mi desideravi?

STEPHY: Tanto!

VENERDI’: E come mai??

STEPHY: Sei il giorno della settimana che preferisco…tu, e la domenica mattina ve la battete.

VENERDI’: Grazie, sono contento…ma lusingami dai, dimmi perché.

STEPHY: Oh, non cominciamo..ti posso solo dire che ti aspetto da quando mi sveglio il lunedì mattina. Sei il giorno in cui si programma mentalmente il fine settimana, e si inizia a pregustare un certo relax.

VENERDI’: Bello!! Effettivamente so di piacere molto…dici che se mi stancassi e decidessi di prendermi una vacanza, se ne accorgerebbe la gente?

STEPHY: Decisamente si. So che è una responsabilità far stare bene le persone, ma è anche bello sentirsi amati.

VENERDI’: Si, certo, ma a volte la mia natura mi va un po’ stretta…vuoi mettere l’ebbrezza di qualche piccolo litigio…di un’arrabbiatura leggera…insomma, un po’ di adrenalina ecchediamine!!

STEPHY: Mmmh, posso capirti…deve essere stressante sentirsi sempre in obbligo di rendere contenti gli altri, ho spesso questa sensazione anche io. Ma tu non puoi stravolgerti…in genere non è positivo per nessuno. E poi pensaci…che effetto faresti dopo la domenica ad esempio??

VENERDI’: Beh..no, magari al posto del lunedì no..siamo l’esatto opposto, però che ne so..in mezzo alla settimana ci starei bene.

STEPHY: Ah, capisco…vorresti prendere il posto del mercoledì.

VENERDI’: Ecco…si…non sarebbe male. La gente si rilasserebbe prima di altri due giorni di lavoro.

STEPHY: Si, però immagina il mercoledì al tuo posto…sai anche tu che è un po’ suscettibile, non sarebbe molto rilassante…e le persone avrebbero uno spirito diverso…si rovinerebbero il week end.

VENERDI’: Uffa…che palle questo mito del week-end!!! Ogni volta devo sopportare quell’opportunista del sabato, che sfrutta la mia scia e si prende tutto il divertimento, prima del riposo domenicale!!! Lo odio!

STEPHY: Ecco!!!!! Perfetto…vedi che allora anche tu puoi arrabbiarti?? Dai, tieni presente questa sensazione adrenalinica e fai di tutto per non dare soddisfazione al sabato!!

VENERDI’: Cacchio!! Ma sai che hai ragione?? Non ci avevo pensato…

STEPHY: Bene, allora concentrati su questa cosa, e buona fortuna….e grazie di esistere.

VENERDI’: Ma di nulla…grazie a te per il consiglio. Passami bene!

STEPHY: Sicuramente, ciao.

VENERDI’: Ciao…e buon sabato…ahahahahahah !!!!!

…. e questo week-end si preannuncia particolare ….

Advertisements