Tags

576426_3829050652749_668889175_nMUSICA: Ascoltami.

STEPHY: Lo sto facendo.

MUSICA: Siiiiii!!!!! Ti piaccio vero??

STEPHY: Si, tantissimo, mi accompagni da una vita!

MUSICA: Wow…davvero??

STEPHY: Eh già…mi sei stata tramandata insieme al carico genetico…mi scorri dentro..

MUSICA: Ma caspita!! Ne sono lieta…è bello fare compagnia, essere utile.

STEPHY: Uh si…sei sempre stata, e sei sempre con me…in tante forme.

MUSICA: Dai, dimmi dimmi che sono curiosa…

STEPHY: Beh…sai benissimo che sei varia, sarebbe un’impresa ardua.

MUSICA: Va bene..ma almeno un accenno!! Intanto che scrivi io suono un po’..

STEPHY: Ok… Dunque…Sono nata negli ultimi anni del Rock, dopo il ’68, i primi ’70…erano rimasti gli strascichi, ma mio padre fortunatamente da tuo amatore mi ha permesso di ascoltare comunque quello che mi ero persa…e da allora non ho più smesso. Da piccolina c’erano i Beatles, di cui sapevo a memoria le canzoni…sul versante italiano c’era (e c’è sempre) De Andre’, anch’esso con i testi nella mia memoria. Crescendo c’è stato un susseguirsi di tutto…in ordine sparso: Led Zeppelin, Cream, Clapton solista, Who, Simon & Garfunkel, Genesis, Police, Hendrix, Battisti, De gregori, Who, JCS, Mamas & Papas, Creedence, Pink Floyd, Cocker, Nomadi, Giganti, New Trolls, Stones, ELP, Beach Boys, Jethro Tull, Doors, Morrison, Leppard, Knopfler, Purple, Lynyrd Skynyrd, Thin Lizzy,…poi arrivano i Guns, l’Heavy metal in generale, l’Hard Rock, Bob Seger, REM, Pearl Jam, Aerosmith,…e altri…tanti altri,..

MUSICA: Ma cacchio!!

STEPHY: Te l’avevo detto!!! E non ho neanche finito l’elenco..

MUSICA: Si…ma non mi aspettavo tanto!!

STEPHY: Ehi…guarda che c’è di peggio sai??

MUSICA: Pure?? Beh…a me piace però che mi si apprezzi così.

STEPHY: Anche a me…io ti voglio bene…mi hai aiutato a superare tanti momenti bui, e mi hai accompagnata in quelli lieti.

MUSICA: E ora??

STEPHY: Beh…ora ti canto, ti suono, e sono bravina sai?? Ed inoltre ti sto facendo conoscere a mio figlio…da quando era nel mio pancione gli faccio ascoltare tante tue varianti…tu sei parte di una sensibilità che ognuno dovrebbe avere,

MUSICA: Adulatrice!

STEPHY: Ma quale adulatrice…è la verità.

MUSICA: Arrossisco, davvero.

STEPHY: Ahahah, va bene…allora non commento più e continuo ad ascoltarti, cantarti, suonarti.

MUSICA: Bene, è il modo migliore per vivermi.

STEPHY: Lo so, ti amo.

MUSICA: E io amo tutti…un bacio.

STEPHY: Ciao!!

MUSICA: Buon ascolto tesoro.

 

