Tags

, , , , ,

Una delle cose simpatiche della vita, è che riserva spesso dei Popcorn.

I momenti popcorn per me, sono quelle situazioni in cui ti osservi su grande schermo, come se fossi comodamente seduta/o sulla poltroncina di un cinema, abbracciata/o ad un megabicchiere, appunto, di popcorn. Possono sembrare spesso dei paradossi…a volte delle commedie…altre, dei film drammatici….altre ancora, film indipendenti o d’autore.

Personalmente mi ri-trovo spesso nei film dei Coen, e seppure io li ami alla follia, non è una cosa semplice.

Avete presente quei paradossi…quelle ambientazioni surreali in cui i personaggi (e che personaggi..) vagano come sospesi in atmosfere ovattate e a volte fuori dal mondo e dalla logica?? Ecco…alcune situazioni che mi vedono protagonista, sono COENIANE…ed io pagherei oro per avere come coprotagonista un Drugo o una Marge.

Però alla fine è strepitoso vedere come le pieghe inaspettate della vita possono essere filtrate dalla realtà stessa…credo che basti solo avere un po’ di spirito critico ed autoironico,  prendere i lati curiosi e positivi delle esperienze che si fanno, godere comunque dell’arricchimento che comportano, pensare che saranno dei ricordi a cui un giorno ripenseremo (magari col sorriso) e che faranno parte di noi contribuendo a renderci quello che saremo.

Vabbeh…i pensieri della mattina ogni tanto evadono dall’ufficio…e mi sa che stasera riguarderò Fargo.

 

