Tags

, , ,

Cose che non sopporto del lunedì mattina:

– Il lunedì mattina;

– La sveglia, il cui suono sembra più insistente degli altri giorni;

– Il pensiero che corre in ufficio;

– La voglia di fare colazione in modo diverso, che non so nemmeno io come;

– Le articolazioni decisamente più pesanti rispetto al martedì;

– La sensazione che il letto pianga al mio abbandono;

– Il calendario settimanale che si carica improvvisamente nella mente;

– Vedere in giro quelli che hanno il “lunedì di riposo”;

COSE CHE AMO DEL LUNEDI’ MATTINA:

– La faccia rassicurante del mio barista preferito, che mi fa passare la smania di “colazioni diverse”

– La frase “MAMMA BUONGIORNO”, la stessa di tutti i giorni della settimana,  pronunciata dalla voce di un bambino che soffre il solletico, e che per qualche minuto mi fa dimenticare che è lunedì mattina.

