LiveRomeguide

villediromaaporteaprte1 La manifestazione è organizzata da Turismo Culturale Italiano e prevede l’apertura straordinaria con visite guidate di numerose ville romane, molte delle quali private, che saranno aperte per la prima volta al pubblico.

Dopo il grande successo delle precedenti Edizioni della manifestazione Ville di Roma a Porte Aperte del 2012 e 2013, Turismo Culturale Italiano, ha programmato la III Edizione di questa importante iniziativa che si svolgerà nel periodo primaverile, dal 1° al 31 Maggio 2014.
L’evento prevede l’apertura straordinaria, con visite guidate, delle ville romane, molte delle quali private e chiuse al pubblico. In questa nuova edizione primaverile, l’orizzonte culturale viene ampliato, comprendendo numerosi itinerari alla scoperta di giardini e ville posti fuori dal territorio cittadino.
Un patrimonio storico, artistico ed architettonico spesso sconosciuto ai non addetti ai lavori ma in grado di connotare la nostra città quale una delle grandi capitali europee per importanza e numero delle ville presenti…

View original post 765 more words

Advertisements