Tags

, , ,

ImmagineImmagine

 

Non serve che io aggiunga la mia voce a quella di milioni di opinionisti più o meno improvvisati e sicuramente non serve questo post, ma al di là delle mie preferenze politiche voglio esprimere il mio apprezzamento per la solita dis-informazione che ci offrono alcuni quotidiani.

Mi sono divertita a curiosare tra le varie testate web giornalistiche per testare le reazioni al tormentone entomologico-politico-televisivo di ieri, e ho fotografato (si, ho finalmente imparato come si fa uno screenshot, e non ridete!) due titoli di articoli, che letti in sequenza mi hanno fatto davvero ridere.
“La Repubblica” loda le gesta del prode Vespa definendolo EROE della scena, “Il Fatto Quotidiano” parla invece di SHOW di Grillo.
I rispettivi articoli dei due quotidiani sono ovviamente in linea con i titoli, offrendo a chi legge, uno scenario parallelo di due diverse dimensioni piene di dettagli interpretati differentemente.
Credo fermamente che a questo punto chiameranno i RIS di Parma per indagare sulla stretta di mano finale, perché non è giusto lasciarci con questo interrogativo su “chi ha stretto la mano a chi, e perché”.

Comunque una cosa la voglio dire: “Il Manifesto” sembra non essere a conoscenza di questo incontro mediatico e titola in prima pagina web che l’Italia è in zona retrocessione per quanto riguarda il tasso di occupazione….ma questa è un’altra storia, questa è informazione.

