Tags

, , , , , , , , ,

Eh si… stasera ho rivisto per l’ennesima volta Colazione da Tiffany, lo so che non depone a mio favore, ma ne avevo evidentemente bisogno!
Non mi sopporto davvero, perché il libro mi piace assai di più del film e tra le due versioni ci sono differenze abissali, quasi due cose diverse, tanto che se fossi stata Capote mi sarei incazzata parecchio (chissà…forse un po’ di risentimento l’ha avuto, eh).
Comunque, dicevamo…è un mio punto debole il film.
C’è Blake Edwards che adoro, c’è la Hepburn che inutile dirlo è emblema di eleganza e raffinatezza e rende abbastanza bene alcune caratteristiche di Holly anche se per altri aspetti è ben lontana dal personaggio letterario, e c’è George Peppard che è un gran bel vedere come parecchi attori dell’epoca (ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sulla bellezza degli attori di quei tempi, che vi risparmio per stasera).
Insomma, dopo aver piagnucolato per l’ennesima volta sul finale – forse sono l’unica capace di piangere per entrambi i finali delle due versioni – mi è venuta voglia di pubblicare Moon River, e SORPRESA, ho trovato questa che per me era una cover sconosciuta ma che non potevo evitare di farvi ascoltare.
È la mia scoperta serale…per voi: CLAPTON e BECK insieme per Moon River (mai avrei pensato, credetemi)
Buon ascolto e buona notte.

Stephy

