Tags

, , , , , ,

Ecco qui.
La soundtrack che oggi mi ha fatto quasi piangere, accompagnata alle immagini da cazzotti in pancia di quella meraviglia di film che è SUBURRA.

Si, sono fresca di prima visione e queste note esaltano la drammaticità e la spietatezza dei fatti narrati, sembrano contrastare la decadenza e l’avidità della società così ben rappresentata.
Sappiamo che il film narra reali vicende, pur romanzate per non rendere ufficiali quei nomi importanti che sono tuttavia così palesemente rappresentati, ma la consapevolezza di quanto scorre sullo schermo è il valore aggiunto insieme con le magistrali interpretazioni di tutti gli attori che sembrano davvero aver venduto l’anima alla cronaca.

Non volevo fare una recensione per non rovinarvi la visione e credo infatti di non averla fatta, spero solo di avervi messo addosso una sana curiosità.
Andate a vedere del buonissimo cinema italiano, occhio solo ad aver digerito prima…la società moderna rappresentata nel suo estremo squallore, può lasciare un forte senso di nausea.

Stephy

Advertisements